Marathon del Salento 2019

Un mese, o se preferite 4 settimane, o ancora, poco più di 30 giorni, è questo il tempo che ci separa dalla partenza dell’edizione numero otto della Marathon del Salento, gara in mountain bike inserita nel circuito dei Parchi Naturali, e per il secondo anno gara valida per l’assegnazione dell’ambitissimo scudetto “Prestigio” della rivista MTB Magazine.

La gara, organizzata dalla MTB Casarano, prenderà il via il 7 aprile prossimo nella solita location, il parco naturale “Litorale di Ugento”, il percorso è stato leggermente rimaneggiato per renderlo sempre più interessante e avvincente, la partenza e l’arrivo nella Pista Salentina sulla litoranea Torre San Giovanni – Leuca.

Le iscrizioni sono già aperte da un pezzo e i numeri fanno ben sperare nell’ottima riuscita anche di questa edizione. Nella scorsa, oltre mille bikers sulla linea di partenza, un colpo d’occhio da brividi. I percorsi come di consueto saranno due, uno di 72 Km, appunto la Marathon, e uno di 43 Km, la cosiddetta Granfondo.

 

Grande novità quest’anno all’arrivo per tutti gli atleti, un gazebo attrezzato per riprendersi dalle fatiche della gara con un massaggio defaticante gratuito per tutti coloro che vorranno.

 

 

 

La conferenza stampa di presentazione della ottava edizione della Marathon del Salento è in programma il prossimo 24 marzo alle ore 17.00 ad Ugento.